Quando
12 - 17 Settembre 2022
Scopri di più
Presentazione
I Campionati Mondiali AufgussWM 2022 si sono svolti nella nuova sauna appositamente costruita alle Therme Busloo in Olanda.
Per l'Italia hanno partecipato i primi tre classificati per categoria nel Campionato Italiano e precisamente:
Per il singolo:
Sarah Niederkofler
Simone Mannelli
Massimo Gelli
Per il team:
Elia Beghini - Francesco Sava
Olimpia Bogdan - Matteo Garbossa
Massimo Gelli - Simone Mannelli
La manifestazione prevede quattro giornate di qualifica e una giornata per la finale, con 8 singoli e 8 team per ogni giornata di qualificazione e 8 singoli e 8 team per la finale.
I primi classificati per categoria delle giornate di qualifica accedono alla finale, gli altri quattro mediante ripescaggio dei 4 migliori punteggi tra le 4 giornate.
Ben tre rappresentanti italiani si qualificano per la finale e il team Massimo Gelli - Simone Mannelli del centro Asmana di Firenze riesce a salire sullo scalino più alto del podio con un Aufguss ("L'uovo di Filippo") che unisce cultura a spettacolarità e che porta le peculiarità del genio italiano sul palcoscenico mondiale!!
Un plauso anche all'ottimo settimo posto del team Olimpia Bogdan - Matteo Garbossa e al quinto posto nel singolo per Massimo Gelli.
Una menzione va anche ai due ragazzi di Aquardens Elia Beghini e Francesco Sava piazzatisi al 14° posto, come pure al 12° posto di Simone Mannelli e al 10° posto di Sarah Niederkofler che sfiora la qualificazione alla finale.
Questa edizione sarà ricordata anche per due accadimenti particolari: per la prima partecipazione del team del Giappone che riesce a piazzare un decimo posto nei teams e per un primo posto ex-equo nei singoli!
Questo il podio finale:
Singolo
1. Laura Lenders (NL) 537,25 pt
1. Maciej Piczura (PL) 537,25 pt
3. Sarak Matilda Ryskova (CZ) 525,50 pt
Team
- Simone Mannelli & Massimo Gelli (IT) 599,00 pt
- Eliska Zidek & Katerina Smidova (PL) 573,75 pt
- Rene Duits & Dylan Kidman & Carline Van Den Heuvel (NL) 561,75 pt
Foto della competizione
1° giorno
2° giorno
3° giorno
4° giorno
5° giorno
6° giorno
Video della competizione
1° giorno
2° giorno
3° giorno
4° giorno
5° giorno
6° giorno
Premiazione