Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

ScuoleScopri le scuole per Aufgussmeister

Aufguss Italian Academy nasce principalmente per formare la figura del Maestro di gettata di vapore in sauna (Aufgussmeister).

Inoltre organizziamo corsi per la formazione di operatori per centri Wellness, Beauty e SPA, avvalendoci di professionisti esterni di elevata esperienza.

Siamo a disposizione per consulenze, nell’organizzazione e progettazione di centri Wellness e saune, organizzazione di eventi, corsi personalizzati anche direttamente negli Hotel o nelle Spa.

I nostri corsi di Alta Formazione:

  • Corso per Aufgussmeister certficato AISA (Associazione Italiana Saune e Aufguss)
  • Corso per scrub in bagnoturco (livello base e avanzato)
  • Corso perfezionamento tecniche di sventolamento
  • Gestione centri Wellness e tecniche di vendita
  • Marketing e Management per centri Beauty, Wellness e SPA

 

Aufguss.it Training School è la scuola per Aufgussmeister dell’associazione Aufguss.it che organizza, sin dal 2014, iniziative di formazione inerenti a sauna ed Aufguss.

Aufguss.it organizza il Corso Base per Aufgussmeister, riconosciuto da AISA e propedeutico al rilascio di Diploma AISA, così come svariati corsi avanzati di perfezionamento per Aufgussmeister, quali ad esempio:

  • Tecniche avanzate di ventilazione
  • Scrub in cabina di vapore
  • Aufguss show

Aufguss.it organizza in Italia anche i corsi Loylymaster dedicati ad oli essenziali e aromi naturali con materiali e traduzione in simultanea in lingua italiana.

  • Livello 1: Lavorare con gli oli essenziali in sauna (2 giorni)
  • Livello 2: Creare un‘esperienza totale in sauna (2 giorni)
  • Smoke rituals in Aufguss rilassanti e meditativi (2 giorni)

Aufguss.it training school organizza inoltre per operatori professionali (Hotel, Spa e Centri Benessere) corsi personalizzati dedicati ai propri collaboratori e dipendenti.

L’IDEA:

La cultura della sauna si è sviluppata estremamente negli ultimi anni e le richieste degli ospiti sono aumentate.

Soprattutto nel settore alberghiero, si è investito molto e sono state costruite grandi strutture. Ora è il momento di riempirli di vita.

Per questo è necessario uno staff competente. L’offerta può essere ampliata attraverso campagne di marketing mirate ed eventi in sauna.

Veniamo dalla pratica e insegniamo per la pratica.

L’ospite di oggi vuole essere ben consigliato, le gettate devono essere effettuate in modo contemporaneo e secondo le ultime norme sanitarie.

Con il nostro innovativo concetto di formazione, addestriamo il vostro personale in tutti gli aspetti della “sauna”.

Oltre alle gettate eseguite correttamente, vengono trattati gli aspetti della salute, le applicazioni nel bagno di vapore, i consigli e molto altro.

CONSULENZA:

Volete costruire una nuova sauna o un’area benessere? O ne avete già costruito uno e vorreste sapere come gestirlo al meglio e attirare ospiti?

Analizziamo la vostra attività e siamo felici di consigliarvi.

ALLENAMENTO:

Volete un coaching personale sulle gettate?

Saremo felici di accompagnarvi e di darvi importanti consigli e suggerimenti affinché possiate ispirare i vostri ospiti.

ORGANIZZARE EVENTI IN SAUNA:

Volete organizzare eventi sauna per i vostri ospiti?

Possiamo aiutarvi con la nostra esperienza.

Possiamo occuparci dell’intera organizzazione o consigliarvi su singoli punti. Uguale se avete bisogno di un aufgussmeister internazionale o anche solo di un grande programma di supporto.

IL TEAM:

Kofler Andreas (+39 348 2240980)

Architetto d’interno, campione del mondo di gettata in sauna 2010, 3 volte campione italiano

Holzknecht Patrik (+39 388 8122445)

Allenatore di fitness e sauna, Aufgussmeister certificato, istruttore sportivo, membro della giuria internazionale Aufguss WM.

  • Istruttore AISA – Cron4 2013
  • Consiglio Direttivo AISA
  • Aufguss WM Jury

Dal 2016, la Scuola, patrocinata AISA, organizza Corsi base ed avanzati, per Maestri di Aufguss/Aufgussmeister.

Il Corso base è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire una propria passione, ma anche a chi, dell’Aufgussmeister, vorrebbe farne una professione.

I Corsi base hanno una durata di 40 ore, suddivise in quattro giornate (solitamente in 2 week-end), dedicate alla teoria (in aula) ed alla pratica (in sauna).

Diverse sono le materie oggetto del Corso, per ognuna delle quali viene incaricato un professionista/esperto del ramo.

Al termine del Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione, cui segue un periodo di apprendistato (aufguss con tutor AISA in sauna) , alla cui conclusione si è idonei a sostenere l’esame finale, a cura della Commissione d’Esame AISA, che si suddivide in due parti: teoria (scritto in aula) e pratica (aufguss in sauna).

Se l’esame finale ha esito positivo, viene rilasciato l’attestato di Maestro di Sauna/Aufgussmeister AISA.