Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Sauna & Fitness

Sauna & Fitness

L’ambiente caldo e umido della sauna consente di far lavorare in modo sicuro muscoli, tendini e legamenti, mentre vengono rilasciate le tossine e le congestioni presenti nel corpo.
Partendo da questo semplice principio è immediato capire quali benefici si possano ottenere praticando attività fisica a bassa intensità nell’ambiente sauna.
Da qualche anno è già in voga il Bikram Yoga (conosciuto anche come Hot Yoga), il quale consiste in una sequenza di 26 posizioni effettuate in sale riscaldate ad una temperatura variabile tra i 38 e i 40°C.
Il passo successivo è stato portare il fitness direttamente in Sauna: sono stati pensati Rituali d Rilassamento Muscolare e di Flessibilità Muscolare che uniscono una sequenza di pose semplici eseguite in uno stato di equilibrio tra sforzo e agio.
I movimenti gentili praticati nell’atmosfera calma della sauna potenziano corpo e mente, alleviando le tensioni fisiche e calmando il flusso di pensieri. Il calore e il profumo del legno aiutano a vivere quindi un’esperienza rilassante. Il “Rilassamento Muscolare” in Sauna rende elastici i muscoli, regalando la sensazione di avere la colonna vertebrale e le articolazioni come riscaldate da olio caldo.
Questi Rituali possono essere di 15 – 20 minuti se effettuati in Bio Saune e in Banya Russa, o addirittura in Saune Finlandesi purché sapientemente arieggiate dal Maestro di Sauna: verranno effettuate una sequenza di posizioni statiche e respirazioni profonde. Una vera e propria sfida per armonizzare mente, respiro e corpo.
Si può quindi concludere che il fitness in sauna regala a chi lo pratica benefici a 360°, donando una sensazione energizzante per il corpo grazie all’aumento del metabolismo, riducendo lo stress e rilassando la mente facilitando il riposo notturno.

Contatta il referente per Sauna & Fitness

Leggi gli ultimi articoli del Blog relativi a Sauna & Fitness

Non ci sono ancora articoli per "Sauna & Fitness"