Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Aufguss Moderno

Aufguss Moderno

L’Aufguss Moderno raccontato dal Campione Europeo 2009

In Italia l’Aufguss Moderno inizia la sua evoluzione col primo Campionato Italiano di Aufguss nel 2007 al Cron4 di Brunico (BZ), quando dal semplice movimento con l’asciugamano si incominciava a mettere la musica di sottofondo. Inizialmente erano brani molto lenti, addirittura si andava alla ricerca di pezzi non cantati, che potessero sviare il “momento” di relax di chi era in sauna.

Da lì a poco però la musica ha avuto il sopravvento, andando ad influire particolarmente sulla gettata, subentravano tutti i generi di musica, indistintamente dalla lirica alla pop, dalla country alla canzone Italiana… Non esiste una musica per l’Aufguss, esiste la “musica” e basta!

Dall’Aufguss Classico all’Aufguss Moderno il passo è breve e in poco tempo oltre alla musica anche i movimenti dell’asciugamano diventano più sinuosi e seguono sempre più da vicino il ritmo fino a fondersi tra loro. Già nel 2008 l’Aufguss Moderno era entrato nelle grandi saune italiane ed il Centro e Nord Europa pian piano adattavano anche il loro programma Aufguss in merito.

Forse nel passo ancora successivo a questo “modello” di Aufguss, l’Aufguss Show, il rischio per taluni è rischiare per la spettacolarizzazione dello show, di perdere di vista l’attore principale in un Aufguss, l’ospite della sauna, con la conseguenza di non riuscire più a fondere musica, movimenti, aria ed emozioni.

Contatta il referente per Aufguss Moderno

Leggi gli ultimi articoli del Blog relativi a Aufguss Moderno

Non ci sono ancora articoli per "Aufguss Moderno"