Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Referenti

AISA on Tour

"AISA on Tour" è un programma di scambio culturale con i migliori centri saune europei. E' una fantastica opportunità di crescita, di divertimento e di condivisione con persone mosse dalla nostra stessa passione provenienti da tutta Europa. Per accedere agli eventi è necessaria la conoscenza delle tecniche avanzate e la capacità di lavorare in gruppo con gli altri Meister per la creazione di Aufguss show.

Attività di Scrub

Lo Scrub, assieme al Peeling ed al Gommage, rappresenta una forma di purificazione della pelle eseguita con prodotti completamente naturali quali il sale, lo zucchero, le farine, associate a piante e frutta, per lo più utilizzate all'interno della camera di vapore

Referente

Marco Manni
scrub@aisa.it

Collaboratori

Campionato italiano

Operatività completa per lo svolgimento del Campionato.

Commissione esami Aufgussmeister

La formazione della figura di AufgussMeister prevede un percorso formativo che deve concludersi con un adeguato esame che ne valuti appunto la professionalità per potersi fregiare di tale titolo. La Commissione Esami AISA gestisce la rotazione degli esaminatori e la gestione dell'esame stesso mediante una prova teorica e una prova pratica.

Comunicazioni istituzionali e rapporti con la stampa

Mediante la comunicazione e l'informazione teniamo vivo il rapporto con i soci e tutti gli interessati al mondo di Saune & Aufguss, promuovendo la crescita culturale del mondo del wellness. Fin dalla fondazione, AISA ha organizzato convegni, il “Tour delle Regioni” con il tema “Saune & Cuore”, ha toccato le più importanti regioni italiane, coinvolgendo e sensibilizzando enti pubblici, figure politiche, strutture private, medici, ricercatori e decine di giornalisti del settore, che per la prima volta si sono fatti trasportare dall’emozione del rituale dell’Aufguss in Sauna.

Consulenza legale

Coperture assicurative

Eventi e rapporti internazionali

Tramite la delega per relazioni ed eventi internazionali intendo rappresentare e promuovere l'Associazione e le sue iniziative presso le diverse organizzazioni internazionali inerenti il mondo della Sauna e dell'Aufguss. Intendo inoltre promuovere la partecipazione dell'Italia e dei suoi rappresentanti ad eventi, manifestazioni e competizioni globali così come l'organizzazione di eventi di respiro internazionale nel nostro paese.

Referente

Riccardo Marzi
(Delegato in rappresentanza della Presidente)
internazionale@aisa.it

Collaboratori

Eventi nazionali

Creare occasioni di incontro e confronto anche in territori sconosciuti e un modo unico di stare assieme

Referente

Renato Sonego
eventi@aisa.it

Collaboratori

Gadgets e Corporate Identity

La Corporate Identity rappresenta la forma più profonda e spirituale del marchio AISA e dà origine alla visione e alla missione dell'Associazione. Importante avere un unico punto di riferimento per veicolarne l'immagine anche attraverso gadgets e loghi che siano il più possibile uniformi e ben identificabili.

Grafica per l’associazione

Realizzazione del materiale grafico on- e offline dell’associazione (loghi, banner, tessere, brochure, roll-up etc.).

Info Day per soci e ospiti dei Centri

Info Day è una giornata dedicata agli ospiti di un centro wellness, a chi frequenta le saune con assiduità, appassionati o semplici curiosi, volto a dar modo agli stessi di migliorare la loro conoscenza, per poter godere appieno un giusto percorso benessere.

Referente

Francesca Franco
infoday@aisa.it

Collaboratori

Promozione AISA sui social (Facebook – Instagram)

I canali social oggi sono, assieme al sito web, i veicoli che AISA utilizza per diffondere la cultura di Saune & Aufguss, oltre a mantenere informati soci e semplici appassionati del mondo del wellness, su eventi, corsi di formazione, articoli vari tratti da testate giornalistiche e tutto quanto d’interesse per il lettore.

Referente

Mario Santini
social@aisa.it

Collaboratori

Rapporti con istituzioni per riconoscimento figura professionale Aufgussmeister

Creazione di uno specifico gruppo di lavoro e coinvolgimento degli interlocutori idonei per la creazione e definizione del processo.

Rapporti FederAlbeghi e Aquardens

Obiettivo di integrare il servizio termale al servizio sauna e wellness con incentivo a formare i futuri addetti attraverso i corsi AISA. Gestione completa di tutte le attività di AISA in Aquardens.

Rapporti Virgin Active

Referenti regionali (rapporti con i soci e affiliazione Centri)

Essere ancora più vicini a voi e creare un rapporto diretto con voi anche tramite un vostro referente Regionale Alla scoperta delle strutture con le loro abitudini, per diffondere sempre in primis la nostra passione e professionalità

Referente

Renato Sonego
(Coordinatore)
regioni@aisa.it

Collaboratori

Sauna e salute

Riscoprire la sauna come beneficio del corpo e dell'anima.

Scuole patrocinate AISA

All’interno del gruppo di lavoro per il coordinamento delle quattro scuole Aufguss Italiane riconosciute da AISA, vi è un continuo confronto tra i Direttori delle stesse, per migliorare l’offerta dei corsi di formazione, ricercando docenti preparati, studiando argomenti nuovi o con approfondimenti degli esistenti, per poi implementare i contenuti delle dispense AISA dalle quali i corsisti attingono il loro sapere, finalizzato ad elevare la professionalità dei futuri addetti Sauna e prepararli al percorso di riconoscimento della figura professionale dell’Aufgussmeister, sul quale AISA sta lavorando.

Referente

Mario Santini
(Coordinatore)
scuole@aisa.it

Collaboratori

Sicurezza in sauna e Primo soccorso

Sito AISA (aggiornamento e manutenzione)

La gestione di un sito necessita di costante aggiornamento sia tecnologico che di contenuti. La figura del referente è necessaria per la raccolta, l'analisi e la verifica di tali elementi in accordo con gli sviluppatori del sito stesso.

Tutoraggi

Semplicemente un modo divertente di imparare, con un confronto alla pari.