Alla scoperta del “Ravelli Hotel”
Tempo fa abbiamo sentito parlare di una struttura in Val di Sole, nata come stalla e diventata successivamente un negozio di generi alimentari. I proprietari si sono trovati poi una sera a dare ospitalità a dei passanti e dalla prima ristrutturazione sono ormai trascorsi un centinaio d’anni.
Trovandoci nei paraggi, ci ha stuzzicato l’idea di visitare l’Hotel Ravelli e tutto il suo carico di storia.
Che dire…un ammodernamento realizzato alla grande da parte della proprietà.
In occasione della nostra visita abbiamo avuto modo di incontrare le tre generazioni della famiglia Ravelli, cogliendo sin da subito la grande passione e dedizione che stanno dietro la gestione della struttura.
Trovo quasi impossibile raccontare la struttura, e inoltre non vorrei togliere la sorpresa a chi vorrà visitarla: nulla è davvero lasciato al caso.
Si comprende immediatamente che Alfredo e Cinzia desiderano per questa struttura qualcosa di innovativo e differente.
Il figlio Alessio, appassionato di saune, ha incoraggiato i genitori ad andare oltre. Il tutto sotto la supervisione di nonna, che quotidianamente controlla con discrezione ogni dettaglio, così che “tutto sia come deve essere”.
Tutto questo è garanzia di accoglienza per gli ospiti, Aufgussmeister compresi, sicuri di poter trovare un contesto predisposto al benessere e possibilità di espressione a 360°.
Non vediamo l’ora di ritornarci!
Amorino Teston