Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

AUFGUSS WORLD CUP FREESTYLE “ BATTLE OF GLADIATORS”

05 Agosto 2024

AUFGUSS WORLD CUP FREESTYLE “ BATTLE OF GLADIATORS”

Dal 7 al 9 Luglio 2024, per la prima volta in Italia, si sono effettuate le qualificazioni Italia @WCF World Cup Freestyle – Battaglia dei Gladiatori – presso @Lindenhof Pure Luxury & Spa Dolcevita Resort.
La “Battle of Gladiators” nasce dall’idea di competitività, divertimento e show di Rob Keijzer.

Abbiamo intervistato Claudio Massa, Spa Manager dell’Hotel in cui è stato organizzato l’evento e Aufgussmeister AISA e ci ha raccontato queste tre giornate intense di emozioni forti e anche di grandi gioie e soddisfazioni.

La “battaglia”, si è svolta nella meravigliosa calda sauna dell’hotel, dove nei primi due round di ventilazione dovevano esserci il 50% di tecniche base (classico/moderno) ed il 50% di tecniche avanzate (freestyle) con valutazione ulteriore dello spostamento d’aria.

Al terzo round i partecipanti potevano sbizzarrirsi con qualsiasi tecnica freestyle (una due mani, lanci, mosse acrobatiche ecc.) improvvisando su di una musica a loro sconosciuta, scelta a caso dagli organizzatori.

A questa qualifica hanno partecipato maestri già lungamente conosciuti ma anche maestri altrettanto competenti ma che hanno iniziato “a mettersi in gioco” solamente durante questa nuova esperienza.

La competizione, nella giornata iniziale, vedeva confrontarsi 16 maestri di sauna.
Nei primi due giorni ci sono state le qualifiche, nell’ultima giornata si sono giocati “la battaglia” 4 maestri e 4 maestre (finalissima).

Simone Mannelli e Alexia Edusi Mincone sono arrivati primi nella competizione ed andranno direttamente alla finale in Polonia a Febbraio 2025.

Giorgio Bellotti e Silvia Pratzner (prima competizione per entrambi), invece, andranno ai Play off sempre in Polonia ad Ottobre.

Sono stati tutti molto onorati di poter avere, per la prima volta, una “battle of Gladiators” tutta Italiana e sicuramente è stata una competizione fatta “con il cuore” , una bellissima competizione, sana, in cui ogni partecipante faceva il tifo l’uno per l’altro!
Lo spirito della competitività è al pari di amicizia, solidarietà e passione!
Ed ancora una volta la professionalità di AISA è stata premiata!

#aufguss #aisafamily #aisa #aufguss #loveaufguss #relax #show #Battle

Questo articolo si trova in: Aufguss Show, Vita associativa