Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Terme Preistoriche Resort & Spa – Neró Spa

Indirizzo:

Via Castello, 5 - 35036 Montegrotto Terme (PD)   

Regione:

Veneto

Orari di Apertura:

Piscine termali: dalle 9.30 a mezzanotte tutto l'anno.
Neró Spa: lun-gio dalle 13.00 alle 21.00, ven-sab dalle 11.00 alle 22.00, dom dalle 11.00 alle 21.00

Tessile (uso del costume in sauna):

Sauna tessile con giornate no tessile

Altre indicazioni:

Centro tessile con iniziative nordiche

Altri Servizi:

Hotel con ristorante, piscine termali interne ed esterne, ristorante e bar a bordo piscina La Piazzetta, Neró Spa, trattamenti, massaggi, estetica, palestra fitness, palestra CrossFit Preistoriche, eventi, struttura sanitaria per cure termali e riabilitazione motoria.

Telefono:

+39 049 793477

Sito Web:

Terme Preistoriche

Capienza Giornaliera:

Meno di 60 entrate

Numero cabine presenti:

4

Presentazione:

Terme Preistoriche Resort & Spa si trova a Montegrotto Terme in provincia di Padova, nel più grande bacino termale d’Europa. Dall’hotel fondato nei primi del ‘900 alla nuova area wellness Neró Spa New Experience e gli ultimi Green Lodge, Terme Preistoriche fornisce tutti i comfort e i servizi per godere sia di un soggiorno termale che di una giornata di completo benessere.

Specifiche ambienti

Ambienti presenti nel centro:  13

Sauna Finlandese

80-100 °C
max 10% di umidità
18 posti
Aufguss: Sì

È l'ambiente più caldo di tutto il percorso. I benefici della sauna finlandese si tramandano da centinaia di anni. Sedute regolari in sauna della durata di 10-12 minuti apportano benefici all'apparato circolatorio, migliorano l'aspetto della pelle attraverso l'eliminazione delle tossine dovuta alla sudorazione e favorisce il buonumore. Durante i weekend e secondo il calendario è possibile partecipare a rituali Aufguss.

Sauna Finlandese

Temazcal

40-50 °C
10-20% di umidità
12 posti

Neró Spa è una delle poche Spa in Europa in cui potrete trovare questo originale ambiente. Nato dalla rivisitazione delle antiche capanne curative sudamericane, il Temazcal vi affascinerà con la sua originale forma a cupola. Come in una sauna finlandese anche il calore del Temazcal è creato dalla presenza di un braciere centrale. Ideale per coloro che ritengono la sauna finlandese troppo calda, è perfetta per avvicinarsi alla pratica della sauna.

Temazcal

Bagno di vapore

40-50 °C
90-100% di umidità
12 posti
Aufguss: Sì

L'umidità che riempie interamente questo ambiente favorisce l'apertura dei pori della pelle aiutando la sudorazione, l'idratazione della pelle ed ha un effetto positivo anche sulle vie respiratorie poiché il vapore caldo inalato ha gli stessi effetti di un aerosol. In bagno di vapore è possibile effettuare self scrub preparati dalle nostre esperte di benessere oppure partecipare agli Auguss Scrub guidati dai Maestri di Sauna.

Bagno di vapore

Hammam

40-50 °C
70-80% di umidità
14 posti

Rivestito interamente in marmo verde Guatemala è un ambiente che provoca un estremo relax grazie all'umidità leggera e al suo profumo inconfondibile. In questo ambiente è possibile vivere, quando organizzati, il tradizionale rituale del Savonage con il sapone nero marocchino oppure con il sapone di Aleppo.

Hammam

Lago Ghiacciato

10-15 °C

È il carattere distintivo di Neró Spa. Le cabine benessere fluttuano su questo lago che nasce come tributo al lago sacro paleoveneto che si trovava in corrispondenza del parcheggio dell'hotel. Gli specchi d'acqua sono percorribili a piedi nudi e il massaggio dell'acqua ghiacciata è un toccasana per il raffreddamento delle estremità inferiori, soprattutto dopo aver effettuato sedute in sauna.

Lago Ghiacciato

Percorso Kneipp

lago ghiacciato: 10-50 °C - vasche calde: 36-38 °C

Il percorso si basa sull'alternanza tra acqua calda e fredda. Camminando sul pavimento irregolare formato da ciottoli di fiume stimolerete il ritorno della circolazione venosa e vivrete un leggero e piacevole massaggio plantare.

Percorso Kneipp

Stanza del sale

ambiente °C
4 posti

Questa esperienza olistica si basa sull'inalazione del cloruro di sodio in alta concentrazione di cui è ricca l'aria. Le particelle di sale vengono rilasciate dalla grande parete in mattoni di sale rosa dell'Hymalaya e del sale marino di cui è ricoperta il resto della cabina

Stanza del sale

Vasca salina

34 °C
4 posti

La vasca permette agli ospiti il galleggiamento grazie all’alto contenuto salino. L’organismo, liberato dalla forza di gravità, dall’equilibrio e dagli stimoli esterni, entra rapidamente in uno stato di rilassamento.

Vasca salina

Docce emozionali

La doccia emozionale è una particolare pratica sensoriale che unisce cromoterapia e aromaterapia unite a un getto d'acqua o una nebulizzazione calda o fredda. In questo modo è possibile ottenere, oltre a un miglioramento del benessere fisico, quello di mente e psiche.

Docce emozionali

Cascata di ghiaccio e secchio finnico

La cascata di ghiaccio, consiste in una vasca che raccoglie scaglie di ghiaccio finemente tritate. L’esposizione a una temperatura più fredda, dopo le sedute di sauna o bagno turco, vi regalerà oltre che un immediato refrigerio, una piacevole sensazione di benessere. A giovarne è anche il sistema immunitario e circolatorio. Per gli amanti dello shock termico dopo un bagno di calore, il secchio finnico è un'esperienza adrenalinica quanto un toccasana dopo essere stati a lungo in un ambiente caldo. Tirando la catena il secchio rovescerà sul vostro corpo una cascata di acqua ghiacciata.

Cascata di ghiaccio e secchio finnico

Fonte d'acqua

Dopo le sedute è importante reidratare il corpo dei liquidi persi a seguito della sudorazione. La fonte fornisce acqua fresca e potabile.

Fonte d'acqua

Sala relax

Una ricca varietà di sedute e lettini vi aspettano per i momenti di relax tra una seduta e l'altra. L'angolo tisaneria è a vostra disposizione per reidratarvi con tisane e acque aromatizzate.

Sala relax

Kotatzu

Richiama un'antica tradizione culturale giapponese. È composto da una panca circolare e da un tavolo centrale, sul quale è possibile degustare tisane e acque aromatizzate immergendo i piedi nella bassa vasca centrale riempita con acqua tiepida.

Kotatzu