Logo AISA
  • English
  • Italiano
  • Deutsch

Campionato Italiano Aufguss 2024

Quando

24 - 26 Maggio 2024

Scopri di più

www.aquardens.it

Presentazione

Anche quest'anno il campionato Italiano si è svolto presso l'ormai consolidata sede del centro Acquardens di Pescantina (VR).

Come sempre il campionato italiano è valido per la qualificazione all'Aufguss-WM 2024 che si svolgerà nella sauna eventi del Thermen Bussloo (Bloemenksweg 38, RN VOORST - The Netherlands) dal 8 al 15 settembre 2024.

Si sono iscritti al campionato 18 Singoli e 6 Team.
Una prima fase di selezione per la sola categoria Single si è svolta nei giorni 12-14 aprile 2024 e i migliori 12 singoli si sono aggiudicati l'accesso alle qualifiche per la finale.
Le qualifiche di venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio hanno portato alla selezione dei 5 migliori single e teams che si sono contesi il titolo nella finale di domenica 26 maggio.
Per la prequalifica la giuria è stata composta da giudici nazionali, mentre per la qualifica e la finale, come da nuove regole di AufgussWM, le due giurie (single e team con inversione per la finale) erano composte ciascuna da 3 giudici nazionali certificati WM e 3 giudici internazionali stranieri sempre certificati WM.

Sono stati  giorni intensi di affiatamento ed emozioni anche per il concomitante 10° anniversario di AISA!!
Una grande famiglia: ospiti appassionati, giuria, Meister/Meisterin concorrenti e Meister/Meisterin spettatori, insieme in questo evento atteso, carico di aspettative e di
sogni.

Giornate cariche di professionalità e di condivisione, tutti insieme accumunati da una grande passione che attraverso la cura puntuale di ogni dettaglio nell’allestimento di spazi, materiali, coreografie studiate e ristudiate, trittici musicali pensati e ripensati, olii meticolosamente scelti, dosati e abbinati, regalano benessere e avvolgono ospiti e giuria in un una magia di sensazioni che si “respira” sin prima del rituale e continua oltre la porta della sauna, rituale dopo rituale…
Un campionato di Aufguss non è mai quindi solo una competizione….ma un’occasione per continuare a ricordarci che AISA è una grande famiglia di appassionati che crede in una cultura del benessere caratterizzata da generosità e impegno quotidiano di tutte/tutti noi.

Ecco il podio:

Singoli:

  1. Michael Niedermair
  2. Kasia Klain
  3. Massimo Gelli
  4. Mattia Fortunati Rossi
  5. Simone Mannelli

Team:

  1. Letizia Raho & Elia Beghini & Francesco Sava
  2. Massimo Gelli & Michaela Platter
  3. Sibilla Lovato & Jonathan Salvemini
  4. Jenny Spada & Alexia Edusi Mincone
  5. Alessandro Marchini & Trovato Luca

I primi 3 singoli e 3 team classificati si qualificano al campionato mondiale Aufguss-WM 2024.
Il 4° classificato in singolo e in team accedono ai play off che si terranno presso Infinit Sen in Cechia, dal 21 al 24 agosto.

Foto della competizione:

Campionato Italiano giorno 1

Campionato Italiano giorno 2 

Campionato Italiano Finale

Video

Video prequalifica

Video premiazione 1

Video premiazione 2

Sponsor