Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

CRONACHE DALLE TERME DI ERDING

08 Settembre 2024

CRONACHE DALLE TERME DI ERDING

“Un’emozione. Eravamo già stati diversi anni fa, poi tanti impegni, la pandemia e di nuovo impegni e impegni. Grazie anche con la spinta di una cara amica ci siamo decisi nel dedicare alcuni giorni a noi e alla struttura di Erding. Già nell’avvicinarsi e intravedendo la struttura è incominciata un’emozione scaturita da ricordi di attimi con questa o quella persona, la gettata goliardica coinvolgendo tutti. Ma ritorniamo a quest’uscita dove l’ospitalità ha fatto da padrona, spazio a noi dedicato, pasti bevande e anche del buon relax. Confrontarsi con persone conosciute e altre molto meno in modo di far nascere idee coinvolgenti, tutto in assoluto relax e un po’ di emozione. Emozione soprattutto per chi era alla prima uscita di questo genere, ma messi subito a loro agio al punto di scordarsi subito dubbi e criticità. Siamo stati bene in compagnia e ci siamo divertiti, per questo un grazie particolare a Jozsef e Darnell. A Karin per l’averci spronato e la grande pazienza. Un grazie a Sara, Luca, Jhonny e Benjamin, assieme abbiamo fatto davvero di tutto.
Renato e Amorino.

“E’ stata la mia prima esperienza con AISA ON TOUR e devo dire che mi sono divertito veramente tantissimo, conoscere e incontrare altri maestri di sauna che condividono la nostra stessa passione è stato molto stimolante. Le terme di Erding mi hanno affascinato e la disponibilità con la quale siamo stati accolti soprattutto da Jozsef e Darnell è impressionante. Un’esperienza che consiglio vivamente a tutti!”
Benjiamin

“Erding, luglio 2024 , visto un’improvvisa assenza, mi sono unito al gruppo AISA on tour, in visita alle bellissime terme di Erding che già avevamo visitato più 10 anni prima. Ho voluto come allora portare anche mia moglie Marzia, che entusiasta fin da subito mi ha supportato in questa bellissima esperienza, tra l’altro aiutandomi preparando di persona, visto le sue competenze, i costumi che mi sarebbero serviti per gli aufguss, e per certi versi più carica di me. Io qualche timore lo avevo, ma strada facendo, preparando qualche scaletta per gli show, ed interagendo con le bellissime persone di questo gruppo, mi sono sentito pian piano più fiducioso. Karin, straordinaria organizzatrice, che veramente ha fatto l’impossibile per tutti noi, meisterin elegante e con una leggiadria e capacità che non conoscevo e che non avrei mai pensato, ha saputo sorprendermi, senza poi contare il suo immenso sorriso. Renato ed Amorino, due in uno, organizzatissimi, preparatissimi, con le loro idee, capacità, ironia, e gioco, hanno saputo elevare i nostri aufguss a veri show. Benjiamin, che con quel suo tocco speciale, ironico, e timido ma non troppo, ci ha piacevolissimamente accompagnati. Jhonny amico già da altre esperienze comuni, mio personale supporter quando non riesco a finire una birra, ma soprattutto impareggiabile meister . Marzia, Diana e Giampietro i nostri amici supporter e anche compagni di scena durante alcuni rituali.Tutto questo gruppo, in vera armonia e amicizia, nonostante non ci conoscessimo bene, e le nostre diversità, mi ha fatto vivere un’esperienza fantastica tra caldi rituali, risate, birre analcoliche e non, bagni in paradisiache piscine immerse in straordinarie serre tropicali. Ci siamo veramente divertiti tanto, e per tutto questo ringrazio AISA, tutto il gruppo capitanato da Karin. Un particolare ringraziamento anche allo staff di Erding in particolare a Jozsef e Darnell, che oltre ad accoglierci, e ad assisterci ci hanno fatto vedere ed imparare cose nuove, ma soprattutto ci hanno sommersi con la loro amicizia speciale. Un’esperienza indimenticabile, che ha fatto sentire me e mia moglie onorati di avervi potuto partecipare. Esperienza Super consigliata, con il cuore grazie”
Luca

“Un enorme grazie a tutto il Team, i ragazzi sono stati fantastici hanno vissuto a pieno la loro prima esperienza all’estero, grazie anche a Renato ed Amorino che, con i loro viaggi decennali, hanno portato valore aggiunto. Andare all’estero e conoscere nuove realtà permette al meister di vedere il mondo dell’aufguss a 360 gradi, anche se non sempre è semplice, soprattutto quanto le strutture sono a più di 1.000 km di distanza. Per questo ringrazio ancora una volta tutti, per aver mantenuto la diponibilità che già avevano dato per l’evento ad Euskirchen di giugno 2024”
Karin

Questo articolo si trova in: Vita associativa