Informiamo che in data 04/02/2025 il Consiglio Direttivo ha deliberato alcune modifiche al regolamento Tutor, proposte all’unanimità dalla Commissione tutoraggi.
Con le attuali modifiche, le nuove richieste di venire inclusi nell’elenco Tutor accreditati, oltre ad avere i requisiti già evidenziati nel regolamento, a partire dalla data odierna sarà obbligatoria la frequenza di uno specifico corso come i tanti già organizzati durante il biennio 2023/24 in diverse regioni d’Italia.
Ai Tutor già accreditati senza aver frequentato il corso, viene concesso un anno di tempo per mettersi in regola con questa nuova norma.
La Commissione tutoraggi continuerà a rendersi disponibile per continuare ad erogare questi corsi a basso costo e con dislocazione territoriale tale da andare incontro alle difficoltà logistiche di molti richiedenti.
In proposito, suggeriamo di mettersi in contatto con il Referente della Commissione per segnalare la presenza di gruppi di interessati e possibilmente la disponibilità di un centro ospitante.