Logo AISA
  • Italiano
  • English
  • Deutsch

Aquardens

Indirizzo:

Via Valpolicella, 63
37026 - Santa Lucia di Pescantina (VR)   

Regione:

Veneto

Orari di Apertura:

Lun - Ven: 9.00 - 19.00
Sab - Dom: 10.00 - 18.00

Tessile (uso del costume in sauna):

Sauna tessile con giornate no tessile

Altre indicazioni:

Saune interne: sauna tessile, ogni martedì giornata no tessile
Saune esterne: sauna coperta con costume mono-uso oppure telo

Telefono:

+39 045 670 67

Sito Web:

www.aquardens.it

Capienza Giornaliera:

Più di 240 entrate

Presentazione:

L’acqua minerale naturale che sgorga nelle vasche del Parco Termale Aquardens ha caratteristiche terapeutiche riconosciute dal Ministero della Salute con decreto del 27 giugno 2005. Gli ospiti potranno quindi associare il piacere della permanenza nel Parco ai benefici della balneoterapia termale.
In tempi remoti questa bellissima zona geografica era ricoperta dal mare; oggi la stessa acqua salso-bromo-iodica (ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro) fluisce microbiologicamente pura dalla roccia fessurata della fonte di Aquardens. Grazie alle alte temperature e alla ricchezza di minerali, stimola il sistema immunitario e sviluppa proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene.

Specifiche ambienti

Ambienti presenti nel centro:  7

Sauna Contemporanea

80 - 90 °C
15% di umidità
60 posti
Aufguss: Sì

La sauna Contemporanea è di tipologia finlandese, accoglie fino a 60 persone e offre una meravigliosa vista sul giardino, sui monti della Val d’Adige e il parco naturale della Lessinia. Questo tipo di cabina, che raggiunge temperature fino ai 90 gradi a umidità bassissima, viene utilizzata per proporre show e rituali aufguss Energy, con giochi di luce, musica coinvolgente ed evoluzioni con teli da parte degli Aufgussmeister.

Planimetrie e documenti (1)
Sauna Contemporanea

Sauna Celtica

80 - 90 °C
15% di umidità
50 posti
Aufguss: Sì

La sauna Celtica, interamente costruita con legno di abete rosso, è una cabina con le caratteristiche ambientali tipiche di una sauna finlandese e accoglie fino a 50 persone. Questo tipo di sauna, che raggiunge temperature fino ai 90 gradi a umidità bassissima, viene utilizzata per proporre aufguss rilassanti, con musica a tema e movimenti dolci.

Sauna Celtica

Sauna Finlandese Interna

80 - 90 °C
15% di umidità
15 posti
Aufguss: Sì

Sauna interna con fino a 15 posti da sedere. Rituali Aufguss previsti ogni martedì nella giornata sauna Dolomiti nel reparto sauna interne del centro.

Sauna Finlandese Interna

Biosauna interna

60 °C
15% di umidità
15 posti
Aufguss: Sì

Sauna interna con fino a 15 posti da sedere. Rituali Aufguss previsti ogni martedì nella giornata sauna Dolomiti nel reparto sauna interne del centro.

AISA

Bagno Turco

50 - 60 °C
100% di umidità
15 posti
Aufguss: Sì

Bagno Turco interno con fino a 15 posti da sedere. Rituali Aufguss con Scrub previsti ogni martedì nella giornata sauna Dolomiti nel reparto sauna interne del centro.

Bagno Turco

Calidarium (Bagno Turco)

40 - 50 °C
100% di umidità
15 posti
Aufguss: No

Il vapore caldo del bagno turco si dimostra efficace per alleviare i sintomi delle infreddature. Un beneficio per capelli, pelle e vie respiratorie che già gli antichi romani sapevano apprezzare. Con temperature comprese tra i 40 e i 45 gradi e un'umidità del 100%, il bagno turco presenta le condizioni ideali per rigenerare l'organismo e lenire i disturbi reumatici.

Calidarium (Bagno Turco)

Banya Russa

65-70 °C
60% di umidità
80 posti
Aufguss: Sì

La Banya Russa è una tipologia di sauna, tipica dalla tradizione russa e interamente realizzata con pregiato e profumato legno Kelo (pino polare essiccato naturalmente). La temperatura al suo interno può arrivare fino a 65-70°C, con un tasso di umidità molto superiore alla sauna finlandese. A differenza degli altri trattamenti, il rituale aufguss russo non prevede l’utilizzo di olii essenziali: le profumazioni vengono emanate direttamente dai rami di betulla, quercia ed eucalipto (Venik) che a contatto con il braciere sprigionano essenze che richiamano il contatto con la natura. Le importanti dimensioni di questa cabina permettono di eseguire anche gli aufguss con bandiera.

Banya Russa