Quando
02 - 03 Novembre 2024
Scopri di più
Presentazione
Per il terzo anno consecutivo, l’Italia ospita la qualificazione della Herbal Cup, un evento che celebra l’arte del benessere attraverso rituali unici. Quest’anno, la competizione si è tenuta sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 presso il prestigioso centro Aquagranda Active You di Livigno (SO).
L'evento, valido per la qualificazione alla finale mondiale del celebre Aquapalace Praha di Praga, vede la partecipazione di talentuosi esperti di Aufguss e Scrub da tutto il Paese, pronti a sfidarsi per conquistare il titolo di King of Herbal.
La Herbal Cup non è solo una competizione, ma una vera celebrazione sensoriale del benessere:
- Rituali unici nella sauna e nel bagno turco: i partecipanti presenteranno scrub gourmet, arricchiti da ingredienti naturali, maschere nutrienti e prodotti esclusivi, per offrire trattamenti in grado di stimolare tutti e cinque i sensi.
- Aufguss relax: atmosfere magiche con essenze naturali, incensi di montagna e musiche rilassanti, curate dai migliori Aufgussmeister. Nessuno show, ma un viaggio nel relax più autentico, con strumenti unici per la ventilazione, come ventagli realizzati con foglie e fiori profumati.
- Presentazioni tematiche creative: i concorrenti si sfideranno nella presentazione delle loro creazioni, sorprendendo con temi originali, componenti ricercate e materiali informativi che esaltano la qualità dei prodotti utilizzati.
Il cuore pulsante dell’evento è stata la nuova e spettacolare Alpine Event Sauna, una struttura monumentale situata nella nuova area esterna Wellness di Aquagranda. Con una capienza di oltre 100 persone, questa sauna offre uno scenario indimenticabile, immerso tra piscine riscaldate, idromassaggi all’aperto e l’impareggiabile vista delle montagne circostanti.
La competizione si articola in classifiche dedicate ai singoli rituali e in un'esclusiva classifica generale, il prestigioso titolo di King of Herbal, determinato dalla somma delle posizioni ottenute in ciascun rituale. Solo i primi due campioni della classifica generale conquistano l'accesso alla finale mondiale!
KING OF HERBAL
1. Chiara Rosadoni
2. Maurizio Valsesia
3. Ondrej Smutny
4. Giada Cappelli
5. Clio Pittino
6. Fabrizio Cinconze
7. Chiara Canclini
Le classifiche dei singoli rituali, dalla cui somma deriva la classifica
finale “King of Herbal”, evidenziano le tre diverse fasi in cui si è
articolata la competizione.
PEELING PRESENTATION
1. Maurizio Valsesia
2. Ondrej Smutny
3. Fabrizio Cinconze
4. Clio Pittino
5. Giada Cappelli
6. Chiara Rosadoni
7. Chiara Canclini
PEELING PROCEDURE (Camera di vapore)
1. Ondrej Smutny
2. Maurizio Valsesia
3. Fabrizio Cinconze
4. Chiara Rosadoni
5. Clio Pittino
6. Giada Cappelli
7. Chiara Canclini
HERBAL RITUAL (Sauna)
1. Chiara Rosadoni
2. Maurizio Valsesia
3. Giada Cappelli
4. Ondrej Smutny
5. Clio Pittino
6. Fabrizio Cinconze
7. Chiara Canclini