AISA per la prima volta in Puglia
Giulia Recchia, Spa supervisor preparata e competente, in questa intervista, ci ha descritto come ha conosciuto il mondo degli Aufguss.
Innamorandosi di questa passione ha portato, prima a Caserta ed ora in Puglia, questo rituale nei centri Spa da Lei gestiti.
“Conosco l’associazione AISA da qualche anno ed ho avuto il piacere di conoscere anche alcuni maestri di Aufguss mentre lavoravo come Spa Manager in una struttura di Udine e sin da subito c’è stata una mia grande attenzione verso la ritualizzazione effettuata in Sauna.
Con il coinvolgimento di maestri di sauna AISA mi sono immersa nella ritualistica e nei vari eventi organizzarti in Spa ed ho potuto verificare sia la loro spiccata preparazione che la loro bravura nell’ esecuzione dei rituali.
Considerando i miei continui spostamenti per lavoro ho esaminato alcuni aspetti dei rituali in Spa, sperimentando un evento unico nel suo genere.
Si tratta di una combinazione di trattamenti ed un dinamismo sensoriale e olfattivo, l’abbiamo chiamata “Spa Experience“.
“Spa Experience” è stata affinata già l’hanno scorso con alcuni Maestri di Aufguss invitati da me a valorizzare questo percorso in una Spa di Caserta”
Questa esperienza si terrà nuovamente nella struttura del “Grand Hotel la Chiusa di Chietri” di Alberobello, aperto tutto l’anno, in un contesto grandioso tra struttura alberghiera, ristorante Nobis , Suite Trulli, sale meeting, ricevimenti e banchetti.
La Proprietà è molto legata a questa complessa struttura dedicandovi attenzioni e cura assoluta.
In questo hotel, Giulia Recchia, è stata chiamata ad effettuare la re-startup della Spa Aura Sylva in qualità di Spa Supervisor.
Il 27 e 28 Luglio saranno due giornate dedicate agli ospiti con la “Spa Experience” che nasce per far staccare dalla routine della quotidianità riportando ad un benessere puro.
Ci saranno per l’occasione savonage nel bagno turco, aufguss in sauna con Aufgussmeister, il whatsu in acqua che riporta all’ energia primordiale con le sue manovre di trazione e galleggiamento, perfettamente allineate al relax, per poi accompagnare gli ospiti verso i quick treatments tra viso e riflessologia plantare.
A conclusione dell’evento “Experience” gli ospiti potranno gustare mini finger food e bollicine.
Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare il pacchetto con il pernottamento e la cena presso l’hotel oltre che a trascorrere l’ indimenticabile “Spa Experience” all’Aura Sylva Spa.
La diffusione della cultura della sauna e del wellness crea reti sempre più fitte e forti di collaborazioni che piano piano si allargano coinvolgendo sempre più centri, maestri, persone, tutti uniti dalla stessa passione!